Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MAC e Anlaids contro l'HIV

Andare in basso

MAC e Anlaids contro l'HIV Empty MAC e Anlaids contro l'HIV

Messaggio Da Gex Gio 19 Apr - 4:54

MAC AIDS FUND oggi alle 16.00 in Rinascente a Milano devolverà ad Anlaids una sostanziosa cifra per la lotta contro il virus dell'HIV

Quando si dice "la levità delle cose".

MAC è un colosso cosmetico. Fa tutti i trucchi possibili, si muove nei backstage delle sfilate più importanti, ha monomarca e make up artist seminati in giro per il mondo e una forma che all'apparenza risulta priva di sostanza. Generalmente piccola e "da borsetta": ombretti, gloss, lipstick e così via.

Ma forse non tutti sanno che nel 1994, periodo storico tristemente noto per l'intensificarsi del contagio da virus HIV, i co-fondatori di MAC istituiscono un fondo, dotato di un board indipendente, che diventa il cuore pulsante dell'azienda cosmetica: nasce il MAC AIDS FUND.


Contemporaneamente viene creata una linea make up, VIVA GLAM, il ricavato della cui vendita va devoluto interamente, al 100%, a iniziative e progetti che il fondo decide di sostenere in tutto il mondo.

Per sostenerne l'attività, testimonial del calibro di Elton John, Mary J. Blige, Linda Evangelista, Boy George, Christina Aguilera, Pamela Anderson, Dita Von Teese, Fergie, Cyndi Lauper e Lady Gaga. Ricky Martin e Nicki Minaj sono i protagonisti dell'ultima advertising compaign firmata David LaChapelle.

MAC AIDS FUND è tra i più attivi promotori della lotta al virus dell'HIV, il maggiore finanziatore aziendale non farmaceutico della lotta contro l'AIDS al mondo. In diciotto anni ha raccolto 235 milioni di dollari. Con i gloss, con i lipstick: ecco la levità delle cose.


Oggi pomeriggio, alle 16.00 in Rinascente a Milano, alla presenza del Direttore di Vogue Franca Sozzani, il brand manager MAC cosmetics Italia Paolo Deponti devolverà 60.000 euro alla Sezione ANLAIDS della Lombardia, regione che continua a detenere il record di nuovi casi di HIV: un terzo del totale nazionale, di cui la metà concentrata a Milano e nell'hinterland.

Perchè si possono: acquistare 254 preservativi per prevenire il contagio dell'HIV, fornire 32 kit "sesso sicuro" comprendenti preservativi, lubrificante e istruzioni, offrire a una persona affetta da HIV/AIDS un posto sicuro e pulito dove dormire per due notti, organizzare un corso di 45 minuti per insegnare a un gruppo di 75 donne e ragazze le precauzioni salvavita contro il contagio da HIV, evitare che una madre trasmetta il virus dell'HIV al figlio e altro si può fare.

Tutto con la vendita di un solo rossetto. Perchè le cose, che siano lievi oppure no, non sempre son quello che sembrano.
Vittoria Filippi Gabardi

Pubblicato:
18 aprile 2012

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.