Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

4 partecipanti

Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 16:57

L'università di Firenze mette sotto inchiesta il professore negazionista che a Gay.it sostenne come non ci fosse relazione tra virus HIV e AIDS. Indagati anche due studenti laureati con lui

L'Università di Firenze ha aperto un'inchiesta interna conoscitiva nei confronti di Marco Ruggiero, docente ordinario di biologia molecolare, accusato di aver tenuto lezioni negazioniste sull'Aids. Lo ha deciso il rettore, Alberto Tesi, a seguito di una lettera ricevuta da pazienti e attivisti del sito HivForum.info. "Il professor Ruggiero è da tempo internazionalmente noto per il suo contributo alle tesi negazioniste - scrivono nel documento - supportando in congressi, pubblicazioni e interventi pubblici la teoria che nega che il virus dell'immunodeficienza umana sia l'agente causale della sindrome da immunodeficienza acquisita".

La commissione di indagine dovrà pronunciarsi entro il 15 aprile, anche su due studenti che si sono laureati con Ruggiero. Il professore aveva rilasciato un'intervista a Gay.it nel quale ribadiva le sue posizioni controverse in merito al virus HIV che, a suo dire, non sarebbe la causa dell'Aids. Su Youtube, inoltre, il professore è protagonista di un video in cui si inietterebbe il virus davanti ad una platea meravigliata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S. non sapevo si fosse iniettato il virus... ma e' vero.. e quindi ora e' S+????
affraid affraid affraid
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 17:17

ho trovato questo su youtube..ma dice che il medico è un certo Willner

silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 20:39

Possibile spiegazione è in un aritcolo su POZ

Doctor injects himself with HIV+ blood

He's no prick tease

Looking to publicize his belief that HIV does not cause AIDS, Florida physician Robert Willner first injected himself with HIV-infected blood in Spain in 1993. Willner, author of the book Deadly Decption: The Proof That Sex and HIV Absolutely Do Not Cause AIDS believes that AIDS is caused by a variety of immunosupressive factors including several diseases and the use of recreational and prescription drugs. he says that most medically supervised AIDS deaths were actually caused by AZT and pledges, "I will repeat the process of sticking myself with teh blood of an HIV positive person on television in every city of the world until this genocide stops." Last fall—perhaps spured by the popularity of the film Interview With The Vampire—Willner's schedule of inoculations picked up, with appearances in New York City, Greensboro, North Carolina, Cleveland and Hollywood. According to The Washington Post, studies of injection drug users and health workers who accidentally stick themselves with an infected needle indicate that Willner has less than one-third of one percent chance of becoming HIV positive infected from each inoculation.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 20:49

in effetti sky avevo notato anch'io.. ho trovato questo su youtube e l'ho postato... scratch
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 20:53

ma scusa allora perchè iene citato Ruggiero invece di questo Willner?? confused
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 21:04

Faccio notare che l'articolo è molto vecchio, era sul numero di febbraio/marzo del 1995 di POZ.
La spiegazione è che pungersi con un ago come ha fatto nel video si ha meno di una probabilità su cento di infettarsi (non si è trasfuso del sangue infetto in una vena). I dati sul personale medico rimasi accidentalmente punti da siringhe infette in laboratorio lo dimostrano.

Ora, dopo il disastro epidemiologico avvenuto in sud Africa e il denialismo di stato a inizio anni 2000 (300.000 morti), non ci sono più dubbi sul fatto che l'HIV causi l'AIDS.

Guarda qui:

www .guardian.co.uk/world/2008/nov/26/aids-south-africa

E dopo Mbeki in Sud Africa, abbiamo Ruggiero in Italia. Chissa' quanti morti farà qui.
Se la sua fazione l'avrà vinta, potrebbero anche ascoltarlo all'ISS e magari sospendere la distribuzione dei farmaci antiretrovirali qui. Del resto questo governo, quando si tratta di risparmiare, ci sente benissimo.

Non più costosi farmaci ai sieropositivi italiani. Un bel risparmo.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 21:07

skydrake ha scritto: Chissa' quanti morti farà qui.
Se la sua fazione l'avrà vinta, potrebbero anche ascoltarlo all'ISS e magari sospendere la distribuzione dei farmaci antiretrovirali qui. Del resto questo governo, quando si tratta di risparmiare, ci sente benissimo.

Non più costosi farmaci ai sieropositivi italiani. Un bel risparmo.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Dai sky, ma che esagerazioni dici?
Nessuno toglierà i farmaci a nessuno. Vuoi mai che ci facciano diventare contagiosi al massimo con viremie alle stelle? affraid
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 21:14

...madonna..speriamo di no!! i s+ che non hanno voluto curarsi e sono morti lo dimostrano...se uno ha voglia di informarsi di letteratura ne trova sull'argomento!!! io stessa vedo che se nell'arco dei tre mesi non assumo la terapia nella maniera giusta, la viremia e i cd4 ne risentono immediatamente..penso che questi dati vengono poi trasmessi all'ISS!!! Exclamation
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 21:24

E' allora? TANTO L'HIV E' UN VIRUS INNOCUO, secondo il dott. Ruggiero.

Forse non hai capito quanto sia pericoloso Ruggiero.
Al più si limiterà al lavoro attuale corrompendo le giovani menti andate a studiare medicina a Firenze. Dei medici istruiti da un loro professore sul fatto che "l'HIV non provoca l'AIDS" sono alquanto pericolosi. Ma il numero dei morti sarebbe comunque limitato. Il problema maggiore è lo spazio mediatico che si lascia a Ruggiero nel parlare liberamente delle sue teorie, senza che altri dottori avanzino un contradditorio. Ad esempio, il video qui sopra convincerà moltissimi pazienti a ritardare fino all'ultimo l'uso dei antiretrovirali. Io sono stato fortunato perchè quando me lo diagnosticarono avevo ancora 291 di CD4, ma tu Silence sei stata ad un passo dalla morte. Moltissimi invece non ce l'hanno fatta.

E distribuendo questo video, se non fossero subito seguite obiezioni, anche tu Silence avresti contribuito alla scellerata scelta di rinunciare agli antiretrovirali anche in caso di AIDS conclamato.
Prova a scrivere su Wikipedia:

Christine Maggiore
o
Karri Stokely

Sono due delle migliaia di persone che rinunciarono autonomamente agli antiretrovirali, nonostante continuo peggioramento, fino alla morte.

Ma in Sud Africa, i morti per il denialismo di stato sono 300.000.

Qui stiamo parlando di vita o di morte!!!
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 21:31

Sky, ma ti ha mandato dora per farci passare da negazioniste?
Non ci è riuscita lì, vuole tentare qui?
Io prendo la terapia da secoli, silence pure, dai, non diciamo cavolate!
Riprenditi sky, veramente te lo dico, non ti riconosco più!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 21:35

Nel video dice due cose strane:
1 si inietta il sangue di un emofiliaco ritenuto hiv + (ritenuto??? allora poteva anche non esserlo??)
2 che il dr. Willner e' morto prematuramente (???)

Cmq nell'articolo parlava del Prof Ruggiero...
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 21:37

..l'ho detto e lo ripeto..fino a quando ruggiero o chi per lui non entra in casa mia con un bazooka spianato e mi distrugge le medicine ,non mi spaventa.....purtroppo il mondo è pieno di creduloni..e quando hai una spada di damocle sulle spalle come l'abbiamo noi..sei anche autorizzato ad esserlo..ma essere s+ non vuol dire essere anche assolutamente privo di raziocinio... alle volte sky uno SCEGLIE..semplicemente
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 21:41

Gex ha scritto:Nel video dice due cose strane:
1 si inietta il sangue di un emofiliaco ritenuto hiv + (ritenuto??? allora poteva anche non esserlo??)
2 che il dr. Willner e' morto prematuramente (???)

Cmq nell'articolo parlava del Prof Ruggiero...

si infatti gex..quel medico si è semplicemente punto..non si è trasfuso quel sangue, anche fosse hiv+....quindi andiamo oltre Arrow e poi penso che nell'articolo si sono proprio sbagliati..perchè io su ruggiero che si inietta qualcosa non ho trovato nulla... affraid
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 21:43

Non mi ha mandato nessuno. Osservavo casualmente i post di Gex (sopratutto per l'informazione scientifica attorno al HCV e coinfezione), mi è cascato l'occhio su questa discussione su Ruggiero.
Qui le cavolate le dice lui. E sono talmente grosse e pericolose che solo avvallarle con sufficienza riportandole in maniera acritica potrebbe portare altre persone a seguirle.

P.S.
Anche un mio vicino decise di interrompere la chemio e seguire il metodo di Bella. Effettivamente migliorò (interrompendo la chemio). Ma morì sei mesi dopo.


Ultima modifica di skydrake il Sab 24 Mar - 21:44 - modificato 1 volta.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 21:44

Sile ma dai, credo che i negazionisti fanno piu paura ai s- che ai s+, far passara questi messaggi infatti, significa far si che la popolazione si rilassa e comincia a far sesso allegramente..
Un s+ conosce bene la differenza fra prendere la terapia e non prenderla..
Sa bene come si stentiva prima della terapia, non sospenderebbe mai i farmaci a meno che non voglia suicidarsi..
e ne ho visti di questi casi ma i motivi erano altri...
affraid affraid
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 21:46

Qui le cavolate le dice lui.

Intendi io??
che cavolate ho detto??
scratch
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 21:47

skydrake ha scritto:Non mi ha mandato nessuno. Osservavo casualmente i post di Gex (sopratutto per l'informazione scientifica attorno al HCV e coinfezione), mi è cascato l'occhio su questa discussione su Ruggiero.

E allora tutto okay, tranquillizzati, hai capito male, qui non ci sono negazionisti Very Happy
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 21:50

Infatti la stragrande maggioranza dei negazionisti sono sieronegativi.
Ti ricordi Silence quell'articolo che avevi tirato fuori (era su repubblica) e tutti i commeti sotto?
Quanta gente comune che accusava noi sieropositivi di essere dei parassiti pretendendo costosi e inutili farmaci antiretrovirali, veleno che ci serve solo per fare i vittimisti.

Tuttavia ogni tanto anche qualche sieropositivo casca nelle teorie negazioniste. Ora, effettivamente quelli che si ostinano a interrompere le terapie fino alla morte sono pochi, ma quelli che provano anche di nascosto dai propri infettologi "a fare una pausa per vedere cosa succede" sono molti (compreso uno che conosco).
E sai benissimo cosa succede se uno fa pause e poi riprende, fa pause e poi riprende...
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 21:51

sky..i pecoroni ci sono dappertutto... ci sono siti in rete veramente pericolosi... facciamo così..spegniamo tutto..bruciamo i libri..così stiamo tutti più sereni.... Cool
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 21:52

Quello che mi interessa di piu' del Prof Ruggiero e mi stimola non sono tanto le sue idee negazioniste, (che sinceramente mi interessano molto poco..)
quello che mi incuriosisce e' la sua ricerca sullo yogurt al Gc-maf..
Che puo' sembrare una stupidaggine, ma visto che ho seguito qualche anno fa i lavori del Prof Yamamoto, e mi incuriosirono molto, la sua ricerca potrebbe essere interessante.. tutto qui..
scratch study
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 21:59

Quelli che fanno pause sanno bene a cosa vanno incontro, io conoscevo un amico che a un certo punto non prendeva piu' i farmaci perche secondo lui erano piu pericolosi del virus..
Conclusione dopo un anno e mezzo prese una polmonite che lo porto alla morte, andai a trovarlo in ospedale, lui era completamente debilitato e senza forze, completamente rinsecchito dalla malattia, io cercavo di non piangere, ma poi non riuscii a trattenermi, e lui con un filo di voce mi disse che andava bene cosi.. perche non aveva piu voglia di vivere..
Quindi chi si lascia influenzare, in realta' non si lascia influenzare..
ma lucidamente medita di morire..


Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 22:00

..pure io quando ero negativa..ero negazionista....di hiv non ne volevo manco sentir parlare...negavo la sua esistenza per non averne il terrore...Forse è un meccanismo che scatta anche nella mente di altri.... Mi sembra di averlo anche detto di la..non ricordo..comunque, dopo la morte del mio compagno(lui era negativo, per la cronaca) sono caduta in uno stato catatonico e ho smesso per quasi 6 mesi di prendere le medicine... quando mi sono svegliata da quello stato e mi son rivista la morte davanti ho capito quanto fossero salvavita quelle pillole... mi cago in mano solo al pensiero di poter lasciare i miei figli da soli...quindi io continuerò a prendere la haart anche se mi devo mettere i pampers e piegarmi dal mal di stomaco...quindi a me ruggiero mi può pure pregare in arabo.....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 22:02

Non bruciamo i libri per favore. Dopo che se ne andato il mio ragazzo, mi si è bruciata la carriera e la salute, mi sono rimasti solo quelli.

Anche io sono interessato al Gc-maf e, ancora di più, al MAF 314. Il problema è che a condurre gli esperimenti è il dott. Ruggiero. Uno che ha problemi col metodo galileano e sul concetto causa-effetto non è un gran ricercatore.
Li avete visti i vari annunci sulla sperimentazione del MAF 314?
Non si capisce nulla. Potrebbe funzionare, forse no.
Prima doveva essere su un numero altissimo di persone, poi ad agosto è venuto fuori che erano solo sei, poi a settembre che dei sei solo uno era sieropositivo, poi si sono aggiunte altre persone, ma con altre metodologie. Il tutto senza utilizzare non solo il metodo del doppio cieco, ma nemmeno una seria selezione a priori della coorte di pazienti (infatti uno aveva iniziato in contemporanea pure il glutatione).

Se in televisione vedete una reclame che dicec "studi scientifici dicono che", senza minimamente specificare chi ha sperimentato che cosa e come, ci credete?



skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 22:09

skydrake ha scritto:
Li avete visti i vari annunci sulla sperimentazione del MAF 314?
Non si capisce nulla. Potrebbe funzionare, forse no.
Prima doveva essere su un numero altissimo di persone, poi ad agosto è venuto fuori che erano solo sei, poi a settembre che dei sei solo uno era sieropositivo, poi si sono aggiunte altre persone, ma con altre metodologie. Il tutto senza utilizzare non solo il metodo del doppio cieco, ma nemmeno una seria selezione a priori della coorte di pazienti (infatti uno aveva iniziato in contemporanea pure il glutatione).
Sky, ma da quando in qua uno che ha una malattia AUTOMATICAMENTE deve pure studiarsela, seguire i convegni, capire le slides, le ricerche?
Tu lo vuoi fare, altri lo vogliono fare? Chi ve lo impedisce?
Io voglio fare solo la malata.

Se in televisione vedete una reclame che dicec "studi scientifici dicono che", senza minimamente specificare chi ha sperimentato che cosa e come, ci credete?

Non ci credo e di solito non compro farmaci salvavita perchè li vedo pubblicizzati nelle reclame.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 22:13

..e infatti no..non ci crediamo..ma ciò non deve pregiudicare il fatto che se ne possa discutere in maniera civile e soprattutto dei CONTENUTI...Io non ho gli strumenti...ma sono comunque disposta a mettere a confronto le tesi e cercare di capirci qualcosa...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 22:14

Se in televisione vedete una reclame che dicec "studi scientifici dicono che", senza minimamente specificare chi ha sperimentato che cosa e come, ci credete?

Very Happy Si Vabbe' dai.. non siamo di cosi' primo pelo...
Very Happy
Se l prof Ruggiero e' o meno un pessimo scienziato, non posso stabilirlo, l'unica cosa che posso fare e che ho fatto, e' quella di andare su pubmed e vedere cosa e dove ha pubblicato.
Ci sono 31 suoi articoli su riviste con impact factor alto.
Poi il resto non conta...
Chi gliele ha pubblicate????
Shocked

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 22:32

bluevelvet ha scritto:
skydrake ha scritto:
Li avete visti i vari annunci sulla sperimentazione del MAF 314?
Non si capisce nulla. Potrebbe funzionare, forse no.
Prima doveva essere su un numero altissimo di persone, poi ad agosto è venuto fuori che erano solo sei, poi a settembre che dei sei solo uno era sieropositivo, poi si sono aggiunte altre persone, ma con altre metodologie. Il tutto senza utilizzare non solo il metodo del doppio cieco, ma nemmeno una seria selezione a priori della coorte di pazienti (infatti uno aveva iniziato in contemporanea pure il glutatione).
Sky, ma da quando in qua uno che ha una malattia AUTOMATICAMENTE deve pure studiarsela, seguire i convegni, capire le slides, le ricerche?
Tu lo vuoi fare, altri lo vogliono fare? Chi ve lo impedisce?
Io voglio fare solo la malata.

Io ho l'inguaribile difetto di approfondire le cose.

Fino agli anni cinquanta gli studi scientifici erano fatti abbastanza sui generis e infatti molto spesso portavano risultati in contraddizione fra di loro o poi non riscontrati nella pratica medica. Allora si iniziò ad usare dei protocolli molto rigorosi per le sperimentazioni. Il metodo del doppio cieco è il più famoso. Un altro è la selezione dei pazienti a priori (mai a posteriori) e un alto numero di soggetti coinvolti. Non a caso in medicina per indicare un gruppo di persone sottoposte a sperimentazione si usa il termine "coorte". Nell'esercito romano la coorte era solitament la decima parte di una legione, quindi da 480 a 960 legionari.
Invece Ruggiero usa 6 persone di cui 1 sieropositiva. Dico una! Che tra l'altro registrò un aumento dei CD4 di appena 1/10. I suoi sostenitori ribatterono che sui sieronegativi i risultati erano ottimi. Una risposta che mi è piaciuta moltissimo.
Sarebbe come dire che il MAF 314 ha dimostrato di non curare gli ammalati, ma di curare i non ammalati da una malattia che non hanno.
Congruente no?
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 22:33

skydrake ha scritto:
bluevelvet ha scritto:
skydrake ha scritto:
Li avete visti i vari annunci sulla sperimentazione del MAF 314?
Non si capisce nulla. Potrebbe funzionare, forse no.
Prima doveva essere su un numero altissimo di persone, poi ad agosto è venuto fuori che erano solo sei, poi a settembre che dei sei solo uno era sieropositivo, poi si sono aggiunte altre persone, ma con altre metodologie. Il tutto senza utilizzare non solo il metodo del doppio cieco, ma nemmeno una seria selezione a priori della coorte di pazienti (infatti uno aveva iniziato in contemporanea pure il glutatione).
Sky, ma da quando in qua uno che ha una malattia AUTOMATICAMENTE deve pure studiarsela, seguire i convegni, capire le slides, le ricerche?
Tu lo vuoi fare, altri lo vogliono fare? Chi ve lo impedisce?
Io voglio fare solo la malata.

Io ho l'inguaribile difetto di approfondire le cose.

Fino agli anni cinquanta gli studi scientifici erano fatti abbastanza sui generis e infatti molto spesso portavano risultati in contraddizione fra di loro o poi non riscontrati nella pratica medica. Allora si iniziò ad usare dei protocolli molto rigorosi per le sperimentazioni. Il metodo del doppio cieco è il più famoso. Un altro è la selezione dei pazienti a priori (mai a posteriori) e un alto numero di soggetti coinvolti. Non a caso in medicina per indicare un gruppo di persone sottoposte a sperimentazione si usa il termine "coorte". Nell'esercito romano la coorte era solitament la decima parte di una legione, quindi da 480 a 960 legionari.
Invece Ruggiero quest'estate ha usato 6 persone di cui 1 sola sieropositiva. Dico una! Che tra l'altro registrò un aumento dei CD4 di appena 1/10. I suoi sostenitori ribatterono che sui sieronegativi i risultati erano ottimi. Una risposta che mi è piaciuta moltissimo.
Sarebbe come dire che il MAF 314 ha dimostrato di non curare gli ammalati, ma di curare i non ammalati da una malattia che non hanno.
Congruente no?
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 22:34

skydrake ha scritto:
Io ho l'inguaribile difetto di approfondire le cose.

Non è un difetto, anzi se ne hai la voglia e la capacità, fai bene.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 22:40

sky, ce ne fossero come te...non sai quanto ti stimo, anche se ti conosco da poco...ho sempre letto con attenzione quello che che scrivi...continua a contestare i contenuti e non a sputare veleno sulle persone...la differenza sta tutta qua... I love you
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 22:41

Gex ha scritto:fatto, e' quella di andare su pubmed e vedere cosa e dove ha pubblicato.
Ci sono 31 suoi articoli su riviste con impact factor alto.
Poi il resto non conta...
Chi gliele ha pubblicate????
Shocked

www ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=marco%20ruggiero

Il lavoro principale dei professori universitari è fare pubblicazioni. Tra l'altro, hai presente la mostruosa polemica per l'ultimo pubblicazione di Ruggiero sulla rivista dell'università di Firenze?

Su Pubmed c'è di tutto, non si parla solo di HIV. Tra l'altro hai visto alcuni degli articoli vengono utilizzando le due chiavi di ricerca che hai messo tu?

Il peggiore è il primo della lista

AIDS since 1984: no evidence for a new, viral epidemic--not even in Africa.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 22:46

silence ha scritto:sky, ce ne fossero come te...non sai quanto ti stimo, anche se ti conosco da poco...ho sempre letto con attenzione quello che che scrivi...continua a contestare i contenuti e non a sputare veleno sulle persone...la differenza sta tutta qua... I love you

Anch'io ti stimo molto sky, però sii sempre te stesso che non sbagli Smile
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 22:51

Su Pubmed c'è di tutto, non si parla solo di HIV. Tra l'altro hai visto alcuni degli articoli vengono utilizzando le due chiavi di ricerca che hai messo tu?

Il peggiore è il primo della lista

AIDS since 1984: no evidence for a new, viral epidemic--not even in Africa.

Si Sky, ma ti assicuro che pubblicare su quelle riviste non e' proprio una passeggiata sopratutto perche ogni rivista ha una commissione i esperti che analizza e legge molte volte gli articoli prima di pubblicarli...
Sicuramente a volte si commettono degli errori, ma sinceramente dovrei leggere bene l'articolo e cercare di capire i punti critici, cosa che non ho fatto.
Pero' un cosa certa e' il rispetto che ho nei confronti di persone che pubblicano e studiano, e anche se non condivido le loro idee comunque li rispetto e magari ascolto anche cosa dicono.
Hai letto tutto l'articolo?
Perche' sostiene che non ci sono prove per una nuova epidemia virale? dovrei leggerlo e poi magari fare un commento....
scratch
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 22:52

Tra l'altro, riguardo al primo articolo:

AIDS since 1984: no evidence for a new, viral epidemic--not even in Africa.

Metafisica è la spiegazione finale:

During the same time Uganda increased from 12 to 31 million, and Sub-Saharan Africa as a whole doubled from 400 to 800 million, despite high prevalence HIV. We deduce from this demographic evidence that HIV is not a new killer virus.

Non è che gli sia balenato anche il benchè minimo dubbio che stanno parlando di popolazioni Africane, dove c'è un tasso di natalità altissimo? Per forza la popolazione totale continua ad aumentare.
Quindi il segreto per battere l'AIDS è fare più figli...
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 22:59

skydrake:
Quindi il segreto per battere l'AIDS è fare più figli...

lol! ah..allora io il mio contributo l'ho dato...2 in un colpo solo bounce bounce

scussssate la battuta Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 23:00

skydrake ha scritto:Tra l'altro, riguardo al primo articolo:

AIDS since 1984: no evidence for a new, viral epidemic--not even in Africa.

Metafisica è la spiegazione finale:

During the same time Uganda increased from 12 to 31 million, and Sub-Saharan Africa as a whole doubled from 400 to 800 million, despite high prevalence HIV. We deduce from this demographic evidence that HIV is not a new killer virus.

Non è che gli sia balenato anche il benchè minimo dubbio che stanno parlando di popolazioni Africane, dove c'è un tasso di natalità altissimo? Per forza la popolazione totale continua ad aumentare.
Quindi il segreto per battere l'AIDS è fare più figli...

Posta l'articolo se c'e' l'hai cosi lo commentiamo..
Da qui si evince che ha usato la statistica, e che in realta' i numeri sono impressionanti passare da 12 a 31 milioni di popolazione solo per l'Uganda mentre, tutta l'Africa sub-sahariana e' passata da 400 a 800 milioni con tutti i virus che ci sono (oltre all'Hiv ci aggiungerei anche la tbc , malaria ecc, malattie che da noi non sono cosi' presenti) in realta' lascia un po' perplessi se non altro sulla virulenza dell'hiv.
Ma farei anche altre considerazioni noi abbiamo il progresso la haart il cibo la medicina eppure non cresciamo cosi..

Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 23:02

Gex ha scritto:

Si Sky, ma ti assicuro che pubblicare su quelle riviste non e' proprio una passeggiata sopratutto perche ogni rivista ha una commissione i esperti che analizza e legge molte volte gli articoli prima di pubblicarli...
scratch

lol!

Ma se pubblicano tutto senza leggere, salvo le polemiche a posteriori. Nel caso di Ruggiero, con la sua ultima pubblicazione sull'Italian Journal of Anatomy and Embriology (una delle riviste dell'Università) a gennaio scorso, due membri del comitato scientifico si sono poi dovuti dimettere a posteriori per dissociarsi.

I topi abbandonano la nave....
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 23:04

Sarebbe bello sapere anche quali sono i tassi di mortalita' per i tumori, l' inquinamento gli attacchi cardiaci dell'occidente rispetto all'Africa..
Ma queste sono altre storie..
Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 23:06

Ma se pubblicano tutto senza leggere, salvo le polemiche a posteriori. Nel caso di Ruggiero, con la sua ultima pubblicazione sull'Italian Journal of Anatomy and Embriology (una delle riviste dell'Università) a gennaio scorso, due membri del comitato scientifico si sono poi dovuti dimettere a posteriori per dissociarsi.

Ti assicuro che leggono.. prima di pubblicare..
Non conosco la vicenda e perche si siano dimessi, (magari c'e' sotto altro) ma non fidarti di quello che dicono i titoli dei giornali..
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 23:07

Ritornando a quell'articolo, che compare su pubmed, contesto il metodo di partenza:
come poter dimostrare che NON esiste una epidemia dall'aumento della popolazione?

Con tale metodo non potebbero esistere nessuna delle malattie a lenta incubazione. Non esisterebbe la sindrome bovina spongiforme, la malattia del riso ecc.

Non esisterebbero nemmeno tutte le malattie tipiche della vecchiaia. Basta arrivare all'età fertile, avere un figlio e la media statistica è salva.

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 23:12

Sky vai piano.. stai facendo un po di confusione,
in cio che hai postato il prof Ruggiero dice solo che da questi aumenti enormi di popolazione possiamo desumere che l'Hiv is not a new killer virus cioe' non e' che non esite.. semplicemente non e' cosi' virulento come ci fanno credere...
Bada sono concetti molto diversi!!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 23:27

Un momento! Stiamo parlando dello stesso articolo.

Il primo articolo che viene fuori da pubmed è lo stesso che ha provocato la dimissione di due membri del comitato scientifico a gennaio.
Ti ricordo che non si dimisero subito, ma in seguito alle polemiche scoppiate sopratutto negli Stati uniti. Forse solo allora si resero conto del magnitudo dell'articolo.

Mi ricorda il pezzo de Il Malato Immaginario dove un dottore, pretendente della figlia, affermo che il sangue è immobile.

Se leggevano meglio prima, forse potevano evitare di dimettesi dopo.

Geox, ti ricordo il titolo:
No evidence for a new, viral epidemic – not even in Africa

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Sab 24 Mar - 23:32

Comunque che bello, secondo questo approccio non c'è l'evidenza dell'esistenza di neanche le malattie non infettive, non esite l'Alzheimer, nemmeno il Parkinson. Colpiscono persone anziane che hanno già figliato e quindi non incidono statisticamente sulla popolazione totale che può continuare ad aumentare.

No evidence for Alzheimer – not even in Europe
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Dom 25 Mar - 6:12

Gex ha scritto:
Qui le cavolate le dice lui.

Intendi io??
che cavolate ho detto??
scratch

No, intendevo Ruggiero. Le cavolate (usando un eufemismo) sono "l'HIV non provoca l'AIDS" è "Non è provato che vi sia una epidemia in corso in Africa"
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Dom 25 Mar - 8:22

Sky e' ovvio che il prof Ruggiero strizza l'occhio a quelle teorie, ma io avevo commentato solo cio che aveva scritto nelle frasi che avevi postato.
Mi piacerebbe leggere tutto l'articolo pero', ti ripeto una cosa e' parlare di non aggressivita' di un virus e altra dire che l'articolo e' fatto male... tanto da non essere pubblicato..
study
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Dom 25 Mar - 17:50

Gex ha scritto:Sky e' ovvio che il prof Ruggiero strizza l'occhio a quelle teorie, ma io avevo commentato solo cio che aveva scritto nelle frasi che avevi postato.
Mi piacerebbe leggere tutto l'articolo pero', ti ripeto una cosa e' parlare di non aggressivita' di un virus e altra dire che l'articolo e' fatto male... tanto da non essere pubblicato..
study

Be' in effetti è scritto formalmente bene, ma ribadisco che trovo metafisico il ragionamento portato avanti come la conclusione, riassunta nella frase che avevo riportato. Come lo trovo io, lo trovano anche altri nel mondo accademico.
Francamente, auguro che venga valutata l'efficacia o meno del MAF 314, ma con adeguati protocolli di sperimentazione da ricercatori con comprovata affidabilità e serietà, non con superficialità.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Dom 25 Mar - 20:43

Be' in effetti è scritto formalmente bene, ma ribadisco che trovo metafisico il ragionamento portato avanti come la conclusione, riassunta nella frase che avevo riportato. Come lo trovo io, lo trovano anche altri nel mondo accademico.
Francamente, auguro che venga valutata l'efficacia o meno del MAF 314, ma con adeguati protocolli di sperimentazione da ricercatori con comprovata affidabilità e serietà, non con superficialità.

Mi fa piacere che approvi il fatto che l'articolo e' scritto bene, le commissioni alla fine controllano per lo piu questo, non la conclusione, altrimenti non ci sarebbe piu liberta di pensiero nel mondo accademico e questo sarebbe molto pericoloso...
Anch io mi auguro che partano nuove sperimentazioni sul Maf..
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da silence Dom 25 Mar - 20:53

..Ma questo maf, forse l'avrete già detto fino alla nausea, come dovrebbe agire?
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Gex Dom 25 Mar - 21:07

silence ha scritto:..Ma questo maf, forse l'avrete già detto fino alla nausea, come dovrebbe agire?

il Maf Macrophage Activating Factor, e' un attivatore di macrofagi, particolari globuli bianchi che aiutano nelle infezioni.
Nei soggetti HIV positivi, l'enzima Nagalasi scoperto dal prof Yamamoto (a cui il prof Rugiero si rifa') sembra inattivi il MAF.
Chiaramente stimolare il Maf stimola i globuli bianchi a combattere l'infezione. ecc ecc..
Ma al momento non si sa ancora molto..
study
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da skydrake Dom 25 Mar - 21:22

Io SPERO in una seria e rapida sperimentazione del MAF. Anche perchè stà iniziando "l'effetto di Bella". Sempre più pazienti cominciano a cercare questo probiotico (in USA anche a caro prezzo).
Almeno Ruggiero non ha mai "esplicitamente" detto di interrompere le HAART. Ha solo messo in serissimo dubbio la correlazione tra HIV e AIDS. E poichè le HAART servono a bloccare l'HIV, implicitamente....
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids Empty Re: Indagato il prof che a Gay.it disse: l'HIV non causa l'Aids

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.