Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Celsentri - Truvada e gravidanza

2 partecipanti

Andare in basso

Celsentri - Truvada e gravidanza Empty Celsentri - Truvada e gravidanza

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen - 14:33

La mia terapia attuale e' quella del titolo, e' perfetta, nessun effetto collaterale...NESSUNO!
Purtroppo pero' Celsentri e' un farmaco nuovo, non ci sono dati sulla sua efficacia in caso di gravidanza cosi' quando e se riusciro' a rimanere incinta, saro' costretta a tornare al vecchio AZT per tutta laa durata della gravidanza.
Mi chiedo: sara' sempre cosi'? I nuovi farmaci, quelli senza effetti collaterali o con effetti minimi non verranno mai utilizzati in gravidanza per andare sul sicuro? Non c'e' qualche modo di testarli senza rischi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Celsentri - Truvada e gravidanza Empty Re: Celsentri - Truvada e gravidanza

Messaggio Da freddy65 Ven 7 Gen - 15:16

Ciao Scricciolo,

innanzitutto ben ritrovata! Smile

Purtroppo o per fortuna, tutti i nuovi farmaci -come i vecchi prima di loro- vengono approvati con la "procedura d'urgenza" per tutti quelli che hanno sviluppato resistenze e quindi testati rapidamente rispetto al normale iter. Questo non permette di avere una valutazione degli eventuali effetti sul lungo termine.

Probabilmente anche l'Isentress, fra poco avrà una casistica molto più ampia e più a lungo termine ma per il momento credo che si usato solo in determinati casi. Comunque per spezzare una lancia a favore dei vecchi farmaci: a parte quelli che sono risultati veramente troppo dannosi tipo zerit gli altri ormai hanno uno storico direi quasi garantito sui vari effetti collaterali e quindi è improbabile aspettarsi sorprese.

L'azt non è sicuramente un farmaco leggero, però nel tempo le dosi sono diminuite moltissimo rispetto al primo utilizzo che se ne faceva e gli effetti collaterali anche a lungo termine sono ormai tutti conosciuti e gestibili.

Detto ciò, in bocca al lupo per la tua ricerca di maternità! Smile

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Celsentri - Truvada e gravidanza Empty Re: Celsentri - Truvada e gravidanza

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen - 15:53

Si, sono d'accordissimo sullo Zerit, farmaco che ho preso e che mi ha praticamente deformata, sono anche d'accordo che possiamo andar sul sicuro coi vecchi farmaci peró sai...ci sono gia passata, con la mia esperienza per causa dell'Azt associato alla gravidanza, mi ritrovai in pronto soccorso per una trasfusione...mi ero anemizzata troppo cosi' me lo tolsero e mi diedero un'altro farmaco (sempre azt, il primo sicuramente trizivir, il secondo non ricordo) che mi costrinse a rimanere a casa tutto il tempo per le numerose "perdite", in ospedale subito dopo il parto sono addirittura stata per giorni col pannolone...insomma...non e' proprio una passeggiata!
Non sono un'ingrata, ringrazio quei farmaci perche' per merito loro mio figlio e' nato sano pero' mi chiedevo solo quando potremo noi donne viverci una gravidanza serena!

Crepi il lupo e ben ritrovato anche a te!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Celsentri - Truvada e gravidanza Empty Re: Celsentri - Truvada e gravidanza

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 8:42

Circa il Celsentri in gravidanza non ho trovato molto, neppure un poster presentato a qualche congresso, l'unico e' il riferimento che si trova in scheda tecnica:

4.6 Gravidanza e allattamento
Non sono disponibili dati clinici significativi sull’esposizione in gravidanza. Gli studi su ratti e conigli
hanno evidenziato tossicità riproduttiva ad esposizioni elevate. La principale attività farmacologica
(affinità per il recettore CCR5) era limitata in queste specie (vedere paragrafo 5.3). CELSENTRI deve
essere utilizzato in gravidanza solo se il potenziale beneficio giustifica il rischio potenziale per il feto.
Gli studi sui ratti durante l’allattamento indicano che maraviroc viene ampiamente escreto nel latte
materno. L’attività farmacologica primaria (affinità per il recettore CCR5) in queste specie era
limitata. Non è noto se maraviroc venga escreto nel latte umano. Le madri devono essere informate
che non devono allattare se sono in terapia con CELSENTRI, poiché c’è il rischio di trasmissione del
virus HIV e di qualunque possibile effetto indesiderato al neonato in allattamento.


e ancora:

Gravidanza
Informi il medico se è in gravidanza, se sta programmando una gravidanza o se resta incinta durante il
trattamento con questo medicinale. Se è incinta, CELSENTRI deve essere utilizzato solo dopo averne
parlato attentamente con il medico. L’uso sicuro di CELSENTRI durante la gravidanza non è stato
stabilito.
Chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.


In pratica e' troppo presto e non sanno ancora nulla..
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Celsentri - Truvada e gravidanza Empty Re: Celsentri - Truvada e gravidanza

Messaggio Da Ospite Dom 9 Gen - 9:04

gex ha scritto:Circa il Celsentri in gravidanza non ho trovato molto, neppure un poster presentato a qualche congresso, l'unico e' il riferimento che si trova in scheda tecnica:

4.6 Gravidanza e allattamento
Non sono disponibili dati clinici significativi sull’️esposizione in gravidanza. Gli studi su ratti e conigli
hanno evidenziato tossicità riproduttiva ad esposizioni elevate. La principale attività farmacologica
(affinità per il recettore CCR5) era limitata in queste specie (vedere paragrafo 5.3). CELSENTRI deve
essere utilizzato in gravidanza solo se il potenziale beneficio giustifica il rischio potenziale per il feto.
Gli studi sui ratti durante l’️allattamento indicano che maraviroc viene ampiamente escreto nel latte
materno. L’️attività farmacologica primaria (affinità per il recettore CCR5) in queste specie era
limitata. Non è noto se maraviroc venga escreto nel latte umano. Le madri devono essere informate
che non devono allattare se sono in terapia con CELSENTRI, poiché️ c’️è il rischio di trasmissione del
virus HIV e di qualunque possibile effetto indesiderato al neonato in allattamento.


e ancora:

Gravidanza
Informi il medico se è in gravidanza, se sta programmando una gravidanza o se resta incinta durante il
trattamento con questo medicinale. Se è incinta, CELSENTRI deve essere utilizzato solo dopo averne
parlato attentamente con il medico. L’️uso sicuro di CELSENTRI durante la gravidanza non è stato
stabilito.
Chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.


In pratica e' troppo presto e non sanno ancora nulla..

E gia...proprio come mi ha detto il mio infettivologo. Sad Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Celsentri - Truvada e gravidanza Empty Re: Celsentri - Truvada e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.