Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Sezione

+3
Loris
Rafael
Gex
7 partecipanti

Andare in basso

Nuova Sezione Empty Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Ven 7 Gen - 12:48

Nuova sezione specifica per le problematiche Hiv a 360 gradi.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Ven 7 Gen - 12:50

Pensate sia utile?
Aspetto commenti..
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen - 13:08

Ihihih mi mancava la sezione degli ipocondriaci paranoici! bom

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Ven 7 Gen - 13:22

E' una sezione strategica...
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Rafael Ven 7 Gen - 13:31

Gia', sara' anche una sezione strategica ma attirera' tutti gli ipocondriaci in circolazione come giustamente ha detto Scri. Io, francamente non ne sentivo la mancanza.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Loris Ven 7 Gen - 13:32

nooooo ... pietà ... Very Happy
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Ven 7 Gen - 13:35

Si lo so ma il taglio editoriale qui e' diverso da li'..
Nel senso che si possono affontare anche problematiche legate al virus stesso, o ai farmaci..
Spesso anche se si ha una dermatite, si evita di scrivere un messaggio, poiche non si sa dove postarla..
E poi in questo forum ci sono veri esperti.. Very Happy
P.S. e non mi riferisco al sottoscritto..
Very Happy
In ogni caso possiamo eliminarla.. Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Ven 7 Gen - 13:43

PS 2:
Mi raccomando gentili con i nuovi...
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Loris Ven 7 Gen - 13:52

se ne hai "la forza" ... Very Happy comunque è da provare
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Rafael Ven 7 Gen - 14:04

Obtorto collo non posso che darvi ragione e adeguarmi... Rolling Eyes
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen - 14:11

Mi impegneró evitando di leggere!!! So di non potermi trattenere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Ven 7 Gen - 20:30

Non devi trattenerti.. ma impegnarti a rispondere, avendo cura di farti raccontare tutti i particolari..
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da gloria Dom 9 Gen - 14:03

Io non sarò molto utile, lo so, lo sento!! Razz
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 14:16

gloria ha scritto:Io non sarò molto utile, lo so, lo sento!! Razz

Tutti sono utili...

Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Ospite Lun 10 Gen - 9:20

Gex ha scritto:Non devi trattenerti.. ma impegnarti a rispondere, avendo cura di farti raccontare tutti i particolari..
lol!
No no credimi...gli ipocondriaci mi mandano in bestia...chi mo conosce lo sa bene!!!
No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Mar 1 Feb - 21:31

Buonasera a tutti mi sono iscritto a questo forum perche' un amico mi ha consigliato di farlo perche' mi ha detto che e' un bel posticino. pero' adesso vorrei andare a fare un test hiv e magari 36 PCR e forse per i prossimi 29 anni una ventina di test ELISA ogni 2 mesi per precauzione. Questo perche' mi sono accorto che nel forum ci sono sieropositivi. Ora, supponendo di toccare la tastiera allo stesso modo di un sieropositivo e magari nello stesso tempo, non e' che secondo voi ho rischiato qualcosa? Vi prego di non prendermi in giro perche' sono davvero disperato e comunque adesso anche se qualcuno fa apposta a pigiare lo spazio per infettarmi non puo' perche' mi sono premunito ho indossato dieci preservativi uno per ogni dito e uno in testa (di cazzo) per precauzione, mica che guardando lo schermo magari si trasmetta qualcosa se un sieropositivo guarda anche lui lo stesso schermo...Rispondetemi vi prego e' urgentissimo

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Loris Mar 1 Feb - 21:56

idiota
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Rafael Mar 1 Feb - 22:22

No, Loris questo e' la classica e-mail di un ipocondriaco. Speriamo che serva da esorcismo. Rolling Eyes
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Mer 2 Feb - 5:43

idem, quello era lo scopo!! Esorcizzare a propri (e senza insulti) gli eventuali... Very Happy

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Mer 2 Feb - 8:34

miki ha scritto:Buonasera a tutti mi sono iscritto a questo forum perche' un amico mi ha consigliato di farlo perche' mi ha detto che e' un bel posticino. pero' adesso vorrei andare a fare un test hiv e magari 36 PCR e forse per i prossimi 29 anni una ventina di test ELISA ogni 2 mesi per precauzione. Questo perche' mi sono accorto che nel forum ci sono sieropositivi. Ora, supponendo di toccare la tastiera allo stesso modo di un sieropositivo e magari nello stesso tempo, non e' che secondo voi ho rischiato qualcosa? Vi prego di non prendermi in giro perche' sono davvero disperato e comunque adesso anche se qualcuno fa apposta a pigiare lo spazio per infettarmi non puo' perche' mi sono premunito ho indossato dieci preservativi uno per ogni dito e uno in testa (di cazzo) per precauzione, mica che guardando lo schermo magari si trasmetta qualcosa se un sieropositivo guarda anche lui lo stesso schermo...Rispondetemi vi prego e' urgentissimo


Il rischio e' altissimo..
Per cui ti consiglio una PrEP immediata e di spiegare tutto ad un infettivologo..
Attento pero' potrebbe ricoverarti nel reparto sbagliato, cioe' in Neuro!!
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Mer 2 Feb - 13:53

dici che allora posso avere anche gia' qualche infezione opportunistica? Te lo chiedo sai, perche' ho notato che questa mattina mentre mi alzavo mi e' capitato di mettere giu' prima il piede sinistro che il destro e siccome non alzo mai prima la mano destra alla testa sicuramente e' segno che forse ho l'accaivvu'. E magari anche qualche infezione, meglio se mi ricoverano ovunque basta che mi facciano i 27 esami una volta al mese per 12 mesi...
lol! lol! lol!

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Mer 2 Feb - 14:47

miki ha scritto:dici che allora posso avere anche gia' qualche infezione opportunistica? Te lo chiedo sai, perche' ho notato che questa mattina mentre mi alzavo mi e' capitato di mettere giu' prima il piede sinistro che il destro e siccome non alzo mai prima la mano destra alla testa sicuramente e' segno che forse ho l'accaivvu'. E magari anche qualche infezione, meglio se mi ricoverano ovunque basta che mi facciano i 27 esami una volta al mese per 12 mesi...
lol! lol! lol!

Mica solo 1!!
E poi il piede sinistro per primo e' veramente grave... nonche' un indizio privo di ogni ragionevole dubbio!!!
Corri in infettivologiaaaa...
Forse ti conviene l'accaivvu'... almeno fai solo 4 prelievi l'anno...
lol!


Ultima modifica di Gex il Mer 2 Feb - 20:50 - modificato 1 volta.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Loris Mer 2 Feb - 16:22

ok ragazzi ... allora anche il mio "lungo intervento" poco sopra sia considerato da monito ...
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Gio 3 Feb - 17:47

Gex dici davvero?
Allora corro subito la' e dico alla dottoressa di farmi subito il primo prelievo per fare il primo test. Pero' pensavo.
La dottoressa, e' una infettivologa vero? Non e' che sono a rischio, se parlando con lei, magari intenzionalmente, rischio di prendermi laccaivvu' da lei visto che lei fa tanti prelievi? Sai com'e', forse supponendo che una goccia di sangue microscopica le sia caduto dall'ago del prelievo, per caso, se fuori piove mentre c'e' l'arcobaleno, in un sottobosco d'estate con la neve sospesa, non e' che sono a rischio? Dai Gex dimmi cosa devo fare sono preocccccupatissssssimo pensa non dormo piu' la notte sai. non so piu' cosa fare, sto gia pensando a come dirlo ai miei, agli amici, ai prelievi alle medicine, ai test, alle pcr, ai cd4, a.........

Basta, me so stufato!! Pero' scherzi a parte, anni fa mi era capitato un soggetto simile (qualcuno forse se lo ricorda... periodo lilachat, 2004, ma niente nomi e nick!!!)

Loris, certo che fungi anche tu da scongiura!! Tranquillo!!!! Laughing

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Gex Gio 3 Feb - 18:58

Sai com'e', forse supponendo che una goccia di sangue microscopica le sia caduto dall'ago del prelievo, per caso, se fuori piove mentre c'e' l'arcobaleno, in un sottobosco d'estate con la neve sospesa, non e' che sono a rischio? Dai Gex dimmi cosa devo fare sono preocccccupatissssssimo pensa non dormo piu' la notte sai. non so piu' cosa fare, sto gia pensando a come dirlo ai miei, agli amici, ai prelievi alle medicine, ai test, alle pcr, ai cd4, a.........

La situazione e' piu che seria, quasi disastrosa, pero prima devi spiegarmi la pioggia con l'arcobaleno e il sottobosco d'estate con la neve sospesa...
E' fantastico!!!
Ma lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Gio 3 Feb - 19:09

hihihi nelle favole tutto puo' accadere!!!! Anche prendere un virus labile come hiv, da un contatto vetro-siringa-camice-aria-polsino-dito...

lol!

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Marta Dom 6 Feb - 9:27

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta questa mattina a questo forum perché da qualche giorno sono in piena paranoia.
Sono rimasta incinta 2 mesi fa e come di routine mi hanno fatto fare mille analisi del sangue, tra cui l'HIV. Nella mia vita non ho mai pensato di farlo benché quando ero più piccola abbia avuto rapporti non protetti e solo una volta con un ragazzo che praticamente non conoscevo.
Adesso invece sono praticamente stata costretta e per i risultati ci vuole ancora più di una settimana.
Ho paura, non tanto per me quanto per il bimbo che ho dentro. Non sono certa che io marito capirebbe nonostante sia il primo a non aver mai voluto usare il preservativo.
Ne abbiamo parlato di sfuggita qualche giorno fa e credo che l'unica cosa da fare sarebbe rinunciare al bambino e al nostro rapporto.
Il vero problema è che io sono in ansia totale perché non faccio altro che pensare "E se quella volta...e se l'altro mi avesse tradito...e se avesse avuto problemi e non me lo avesse detto" e non so con chi parlare.
Tra i commenti alla nascita di questo angolo ho letto che qualcuno ha scritto "Ecco un angolo per chi ha le paranoie", ma spero possa essere uno spazio per poter avere un po' di sollievo e un aiuto anche informativo.

Marta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Dom 6 Feb - 9:59

Ciao Marta!!
Innanzitutto SE le tue preoccupazioni sono SOLO per il futuro nascituro, non pensarci piu'. Se desideri un figlio, se lo desiderate, OGGI e' possibile partorire figli completamente NEGATIVI, anche da madre (EVENTUALMENTE!!!) positiva.
Siamo nel 2011, non siamo piu' negli anni 80!!
Infine, sii razionale. Almeno, provaci. Ti faccio un esempio, razionale. E se domani casca il tetto dell'abitazione dove risiedi attualmente e non c'e' piu' il problema del futuro del bimbo? E se domattina esci e ti investe un aereo in corsa, casualmente caduto proprio sulla tua testa?
Capisci questi esempi? Sono esempi che POTREBBERO anche diventare realta', ma con una probabilita' rasente lo zero. Che e' la stessa, delle paranoie che fai tu. Provaci, solo per un istante, a razionalizzare... NON e' cosi' AUTOMATICO che per un rapporto scoperto "PER FORZA" c'e' infezione da hiv, nemmeno se l'eventuale partner fosse SICURAMENTE sieropositivo!!
E allora, razionalizza, per favore. Abbi pure paura. Ma di cose REALI e CONCRETE, ad esempio, sulla salute del feto, che al giorno d'oggi, e' preoccupante ma risolvibile grazie a strumenti come l'ecografia, che ci permettono di sapere IN ANTICIPO eventuali malformazioni. Quello, e' lo scenario odierno. Non le paure INFONDATE...
Stai tranquilla, e attendi serena l'esito degli esami. Ok?
Abbraccione
Miki

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Marta Dom 6 Feb - 10:10

Grazie! Capisco benissimo gli esempi e sono le cose che mi ripeto più o meno ogni 3 secondi. Ma la paura è paura ed in quanto tale irrazionale...perciò non la governi. E francamente l'unica cosa che mi viene da pensare è che sono stata proprio una deficiente. E' che non ci pensavo 10 anni fa a queste cose...e poi è come se stando con una persona per qualche anno fossi in qualche modo obbligato a non chiedere certe cose...è una prova di fiducia.
Il problema vero? Che non ho coraggio di parlare con mio marito e cerco un angolo per sfogare le mie paranoie sperando che il test sia pronto per lunedì 14, altrimenti mi tocca aspettare altri 3 giorni e poi ancora altri 4 perché ci posso andare solo lunedì a rendere le risposte.
Certo, la paura è per il bambino, ma anche per la mia pellaccia. Ci potevo pensare 10 anni fa no?
Cmq è assurdo. Leggevo i sintomi e tutte le cose che teoricamente dovrebbe avere una persona che ha contratto l'hiv e io le ho e le ho avute tutte. Sarà normale pure questo visto che all'inizio sono sintomi piuttosto generali?
Chiedo davvero scusa per essere come sono...cioè tanto sola credo.

Marta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Dom 6 Feb - 10:40

Lo so che sembrano SOLO parole (e infondo lo sono anche!!) pero' devi sforzarti d'essere razionale.
Se fosse, il fatto d'esser cosi' agitata non cambia nulla comunque. Ti rovini solo delle giornate inutilmente.
Inoltre ripeto, sono paure non razionali. Ripetilo cento, mille volte, al secondo!!

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Marta Dom 6 Feb - 10:46

Ci proverò...in attesa che passino questi giorni e di sapere cosa ne sarà di me.
In fondo meglio saperlo e poter fare qualcosa piuttosto che non saperlo.
Credo comunque che l'ignoranza sia il primo male da combattere...e non solo per chi ha rapporti non protetti o si mette in situazioni di rischio, ma anche per chi come me non conosce e non sa come interpretare la maggior parte delle cose che legge
Spero solo di saper insegnare a mio figlio di non fare cazzate.

Marta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb - 11:01

miki ha scritto:Lo so che sembrano SOLO parole (e infondo lo sono anche!!) pero' devi sforzarti d'essere razionale.
Se fosse, il fatto d'esser cosi' agitata non cambia nulla comunque. Ti rovini solo delle giornate inutilmente.
Inoltre ripeto, sono paure non razionali. Ripetilo cento, mille volte, al secondo!!
Aggiungo che agitarsi non fa bene al bambino, te lo dice una mamma S+ che ha avuto un bambino S- e sta provando ad averne un altro! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Dom 6 Feb - 11:04

SCRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E questa novita' da dove salta fuori????
Cosa aspettavi a dirlo????? Non lo sapevo!!!!
Stai provando ad averne un altro????
Ma CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PULCINA BELLAAAAAA!
Che meraviglia!!!!
Miki

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Marta Dom 6 Feb - 11:14

Grazie scricciolo! Che bello leggere queste cose. Vedi perché non parlo con mio marito? Perché non saprebbe dire (sicuramente a ragione) niente di tutto ciò. Ho paura perché non so cosa vuol dire vivere con una spada di damocle sulla testa, perché nonostante sia a contatto con la "malattia" ogni giorno (lavoro con portatori di handicap di ogni gravità) mi fa paura lo star male, il decadimento fisico, mi fa paura pensare allo sguardo di mia madre che con l'aria di sufficienza che ha sempre avuto direbbe "Come al solito non vali niente", mi fa paura non sapere per quanto tempo si può rimanere in questa condizione, se ci sono cure che davvero funzionano...
Voglio essere ottimista per me e per il mio bimbo (se no mi nasce già con i capelli bianchi) e spero di essere stata un po' fortunata.
Grazie mille perché questo spazio in cui poter scrivere mi sta sollevando un po'.

Marta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Marta Dom 6 Feb - 11:22

scricciolo ha scritto:
miki ha scritto:Lo so che sembrano SOLO parole (e infondo lo sono anche!!) pero' devi sforzarti d'essere razionale.
Se fosse, il fatto d'esser cosi' agitata non cambia nulla comunque. Ti rovini solo delle giornate inutilmente.
Inoltre ripeto, sono paure non razionali. Ripetilo cento, mille volte, al secondo!!
Aggiungo che agitarsi non fa bene al bambino, te lo dice una mamma S+ che ha avuto un bambino S- e sta provando ad averne un altro! Smile


Solo adesso ripensavo alle tue parole e scusa se mi permetto...anche tuo marito è S+? Stai provando ad avere un bambino in modo naturale? Ovviamente non sono affari miei per cui chiaramente non mi aspetto necessariamente una risposta.
Grazie

Marta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb - 14:11

miki ha scritto:SCRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E questa novita' da dove salta fuori????
Cosa aspettavi a dirlo????? Non lo sapevo!!!!
Stai provando ad averne un altro????
Ma CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PULCINA BELLAAAAAA!
Che meraviglia!!!!
Miki
Veramente ci sto provando da un po ma ancora niente Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb - 14:16

Marta ha scritto:
scricciolo ha scritto:
miki ha scritto:Lo so che sembrano SOLO parole (e infondo lo sono anche!!) pero' devi sforzarti d'essere razionale.
Se fosse, il fatto d'esser cosi' agitata non cambia nulla comunque. Ti rovini solo delle giornate inutilmente.
Inoltre ripeto, sono paure non razionali. Ripetilo cento, mille volte, al secondo!!
Aggiungo che agitarsi non fa bene al bambino, te lo dice una mamma S+ che ha avuto un bambino S- e sta provando ad averne un altro! Smile


Solo adesso ripensavo alle tue parole e scusa se mi permetto...anche tuo marito è S+? Stai provando ad avere un bambino in modo naturale? Ovviamente non sono affari miei per cui chiaramente non mi aspetto necessariamente una risposta.
Grazie
Il mio compagno e' S-, il primo figlio l'ho concepito normalmente e non e' successo nulla. Quando sei in terapia e la viremia e' azzerata i rischi sono decisamente minimi, quasi (la sicurezza al 100% non ce l'hai mai) impossibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Marta Dom 6 Feb - 14:38

Ancora grazie, mi stai dando molto coraggio oggi. E' un mondo che non conosco e la paura sta prendendo il sopravvento sulla ragione. Non ce la faccio a passare ancora 8 giorni così, sto impazzendo.
Ma tu l'hai scoperto mentre aspettavi il primo figlio? Mi passano in mente come se le avessi vissute ieri le stupidaggini che ho fatto, essermi fidata senza pensare al futuro. Ma continuo a pensare che mi sento bene, non ho mai avuto grandi problemi di salute a parte qualche anno fa dolori alle gambe imputabili al cambio di stagione secondo il mio medico.
Ma se non fai il test può capitare che te ne accorga da qualche altra cosa? Altri esami non specifici che danno valori particolari e si decide di approfondire?

Marta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb - 14:46

No Marta, mio figlio ha 4 anni, io sono S+ da 14!
Siamo persone normalissime che possiamo fare tutte le cose che fanno gli altri...ma con qualche accortezza in piu'!
Comunque non e' cosi' facile essere contagiati credimi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Marta Dom 6 Feb - 14:52

Scusa, oggi hai trovato la rompiscatole di turno...e pure ignorantona.
Dovrei preparare un esame, ma come vedi sto sempre appiccicata al monitor a vedere se c'è una risposta per me. Mio marito è a lavoro e io posso dare libero sfogo a alle mie ansie senza che se ne accorga.
Torno alle mie sudate carte, ci manca che non passo nemmeno l'esame così poi il morale me lo ritrovo sotto le suole delle scarpe.
Magari invece di scrivere ogni tre minuti leggo una favola alla mia pancia che, sebbene ancora si veda pochissimo, è l'unica consolazione.
Ancora scusa per il mio essere fastidiosamente preoccupata e angosciante.

Marta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb - 14:58

Non preoccuparti....io quando ero incinta ascoltavo musica classica, la sente anche il bimbo (o la bimba)m mi rilassava quindi credo rilassasse anche lui visto che loro sentono tutto quello che sentiamo noi anche a livello di emozione o di stress!
Mio figlio sta dormenodo, ora ne approfitto per farmi un riposino, ciao e facci sapere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da silvana Lun 7 Feb - 19:55

Mi si è rotta un'unghia...basterà indossare lo scafandro per i prossimi sei mesi per evitare di infettare qualcuno? Very Happy


Ps per marta...io ho una figlia hiv- di 25 anni e due nipoti ,di 26 e 20 anni anche loro hiv-...con questo non voglio istigarti ad uno stupido ottimismo,ma solo farti capire che non è matematico per una madre hiv+ avere un figlio +
L'unica accortezza che mi hanno saputo suggerire all'epoca è stato di non allattarla

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da miki Lun 7 Feb - 20:22

Silvana per favore. Manca solo la tua unghia che gia' sono in paranoia. Adesso mi reco subito agli infettivi a farmi fare la PPE, mica che quell'unghia riesca a trasmettere fin qui qualcosa.

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Marta Gio 10 Feb - 19:47

Negativo, il mio test è negativo.
Sono felice, soprattutto per il bimbo che porto dentro e a cui spero di dare una vita il più serena possibile e di insegnare a non fare cavolate nella sua vita.
Grazie per il sostegno che mi avete dato, soprattutto grazie a Scricciolo!

Marta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Sezione Empty Re: Nuova Sezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.