Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tenofovir orale non previene l' HIV AIDS

Andare in basso

Tenofovir orale non previene l' HIV AIDS Empty Tenofovir orale non previene l' HIV AIDS

Messaggio Da Gex Sab 1 Ott - 14:27

Tenofovir orale non puo essere usato come preventivo

In uno studio che si sta svolgendo in Africa, e' emerso che il farmaco Tenofovir orale da solo non sarebbe in grado di prevenire l'infezione da Hiv Aids.
La comunità di ricerca ha bloccato un braccio di uno studio in materia di HIV, per trovare una strategia efficace di prevenzione per le donne.
Un grande studio formato da tre bracci, per prevenire l'infezione da HIV nelle donne in cui veniva utilizzato o un gel vaginale o si faceva ingoiare una compressa al giorno.
I ricercatori hanno detto di fermare un braccio del suo studio che ad un riesame intermedio, non hanno trovato efficace.
Lo studio, noto come VOICE (Interventi vaginali e orali per controllare l'epidemia) si svolge in 15 siti in 3 paesi africani: 11 siti in Sud Africa, uno in Uganda e tre in Zimbabwe.
In Uganda lo studio è stato condotto presso il Mulago dall'Università-Johns Hopkins University Makerere (MUJHU) che collabora nella ricerca, attraverso la rete Microbicide Trials.
Lo studio deve verificare se ingoiare una compressa di Tenofovir orale al giorno, oppure una compressa che contiene due farmaci in combinazione orale Truvada, o l'applicazione di un gel vaginale tutti i giorni può fermare l'infezione da HIV.
Tutti questi sono farmaci anti-retrovirali. Quando il riesame di ricerca ha osservato la performance dei farmaci, si e' deciso di fermare il braccio tenofovir orale perché non stava mostrando efficacia nel proteggere le donne dal contrarre l'HIV.
Il ricercatore principale a MUJHU, il Dr. Clemensia Nakabiito, dice di essere sorpreso dai risultati. "Avendo saputo che Tenofovir non stava funzionando , sono rimasto deluso. Ma la buona notizia è che tutte le donne coinvolte nello studio non hanno gravi effetti collaterali sulla salute.
La speranza più grande ora e' riposta nei restanti bracci dello studio, che la revisione ci ha permesso di continuare ", aggiunge Nakabiito.
Lo studio è iniziato nel settembre 2009 e coinvolge oltre 5.000 donne HIV negative in tre paesi per testare l'efficacia, la sicurezza e l'accettabilità delle diverse strategie di prevenzione dell'HIV, contenente tutti i farmaci antiretrovirali.
Il sito Uganda ha poco più di 300 donne. Secondo la dichiarazione VOICE, circa 1.000 donne nello studio, che stavano assumendo Tenofovir orale, e ora dovranno smettere di usare il prodotto alla loro prossima visita programmata in clinica. Dovranno poi tornare otto settimane più tardi, per una serie finale di test e procedure, prima di uscire lo studio.
In quella visita, saranno poi fornite ulteriori informazioni su dove possono continuare a ricevere test per l'HIV e la consulenza, la contraccezione e di altri servizi medici e di assistenza. I partecipanti negli altri bracci dello studio rimarranno in studio.
Tutti gli studi clinici che hanno coinvolto persone HIV sono controllati in maniera indipendente dal Safety Monitoring Board. Sponsor principale dello studio VOICE, l'Istituto Nazionale di allergie e malattie infettive, ha deciso di modificare lo studio immediatamente. "In questo momento, non possiamo sapere perché Tenofovir orale non ha mostrato l'effetto desiderato tra i partecipanti allo studio," ha detto Nakabiito .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.