Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino MYM-V101 della Mymetics

2 partecipanti

Andare in basso

Vaccino MYM-V101 della Mymetics  Empty Vaccino MYM-V101 della Mymetics

Messaggio Da Gex Gio 26 Mag - 6:47

La Mymetics ha terminato con successo la fase I del suo Vaccino anti Hiv : il MYM-V101.
Si tratta di un vaccino intra-muscolo e successivamente intra-nasale.La fase I ha dimostrato che il vaccino e' sicuro e ben tollerato, e i risultati dimostrano che provoca una grande immunogenicita' nel siero e nei siti delle mucose.
La Mymetics con sede in Svizzera, e' un azienda pioniera nello sviluppo di vaccini, in particolare quelli che penetrano attraverso le mucose umane. La fase I ha coinvolto 24 donne in buona salute.
Jacques-François Martin, CEO di Mymetics, ha commentato:. "Fino al completamento di questo studio di Fase I, la capacità del nostro vaccino HIV-1 di indurre anticorpi della mucosa del tratto genitale e rettale delle donne era sconosciuta in studi preclinici nei primati non umani e i dati generati dimostravano protezione al 100% per via intra-vaginale con un virus vivo. Questi nuovi risultati in donne volontarie confermano fortemente la validità del nostro approccio e rappresentano un importante traguardo per lo sviluppo di un vaccino anti HIV-1 in grado di istitruire il sistema di difesa in maniera efficiente a livello della mucosa. "
Tutte le donne vaccinate hanno sviluppato rapidamente anticorpi sierici P1-specifico, confermando l'alta efficacia dei virosomi dell'influenza come vettori / coadiuvanti per indurre una risposta dei Th2 (linfociti T helper di tipo 2) . Tutti i soggetti vaccinati anche sviluppato gli anticorpi lipopeptide P1-specifici nelle secrezioni vaginali e rettali. L'attività antivirale funzionale di questi anticorpi della mucosa è stata dimostrata dalla inibizione del virus HIV-1 transcitosi, come riferito dal dott Morgane Bomsel (INSERM / Istituto Cochin, Francia).
"Questo studio conferma il profilo di sicurezza di virosomi e la promettente risposta anti-HIV-1 della mucosa sviluppata dal nostro vaccino MYM-V101. Passiamo ora pianificare la prossima fase I / II dei trials per verificare un ulteriore antigene HIV-1 e un ulteriore formulazione del vaccino. Mymetics continuerà i suoi sforzi per sviluppare una formulazione del vaccino adatto per i paesi in via di sviluppo. ", ha aggiunto Sylvain Fleury, direttore scientifico della Mymetics.

"Anche se la partecipazione allo studio ha richiesto ripetute visite ed esami, molte giovani volontarie e il numero necessario di volontari è stato rapidamente raggiunto. Il vaccino e le procedure di studio sono state ben tollerate, e questo ha portato ad un risultato eccellente", ha detto il prof Leroux-Roels, Principale Investigator dello studio Mymetics dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Ghent, in Belgio.
Mymetics ha co-sviluppato l'attuale vaccino HIV-1 con i suoi partner industriali Pevion Biotech, utilizzando la tecnologia brevettata virosomale. Il processo successivo sarà coinvolgere anche il partner industriale PX-Therapeutics (Grenoble, Francia) per la sua competenza nella produzione di proteine ricombinanti e la GMP per le sperimentazioni cliniche. Con il suo vaccino, Mymetics mira a fornire una prima linea di difesa attraverso la protezione delle mucose, nonché una seconda linea di difesa contro l'infezione attraverso la generazione di anticorpi nel sangue. Questo studio di fase I conferma il precedente studio pre-clinico Mymetics 'condotta su primati non umani, che è stato pubblicato nel febbraio 2011 sulla rivista Immunity. Uno studio più ampio in primati non umani è attualmente previsto.

Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino MYM-V101 della Mymetics  Empty Re: Vaccino MYM-V101 della Mymetics

Messaggio Da Loris Sab 28 Mag - 18:37

è un vaccino preventivo?
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino MYM-V101 della Mymetics  Empty Re: Vaccino MYM-V101 della Mymetics

Messaggio Da Gex Dom 29 Mag - 7:13

Loris ha scritto:è un vaccino preventivo?
Sembra di si, visto che il primo trial e' stato fatto su donne sane.
Ma il responsabile dell' azienda ha detto che proseguiranno gli studi anche su soggetti s+, nel qual caso potrebbero aprirsi nuovi scenari.

Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino MYM-V101 della Mymetics  Empty Re: Vaccino MYM-V101 della Mymetics

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.