Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per distrarmi un pò

+2
Rafael
Vally
6 partecipanti

Andare in basso

Per distrarmi un pò Empty Per distrarmi un pò

Messaggio Da Vally Gio 24 Mar - 16:17

Ciao ragazzi,
quest'oggi, per cercare di distrarmi un pò e pensare a qualcosa di positivo, mi sono dedicata alla ricerca dei nomi per il mio fagiolino!
Beh, in realtà se fosse femmina, non avrei dubbi, sarebbe Sofia... mentre per il maschietto... sono in alto mare! Vorrei comunque scegliere un nome semplice, pulito.. un pò come "Sofia" appunto! Così mi siete venuti in mente voi!!! suggerimenti? Smile ogni proposta sarà accolta con piacere, visto che non sappiamo proprio che nome scegliere nel caso in cui fosse maschietto!!!

Vally
Vally
Vally

Torna in alto Andare in basso

Per distrarmi un pò Empty Re: Per distrarmi un pò

Messaggio Da Rafael Gio 24 Mar - 18:09

Per poter scegliere un nome adeguato bisognerebbe innanzittutto conoscere il cognome e questo non e' indicato. Infatti un cognome corto mal si addice ad un nome lungo tipo Ferdinando, Adalberto.
Escluderei senz'altro Silvio, nome aborrito da due terzi degli italiani, escluderei anche di chiamarlo come i figli di LaRussa (Kocis e Geronimo) a meno che abbiate in progetto di ritirarvi in una riserva.
Se avete quarti di sangue blu, potreste chiamarlo Guglielmo(principe William) Emanuele, Emanuele Filiberto, Edoardo o Riccardo.
Escluderei nomi troppo comuni come Antonio, Mario, Giuseppe (mio nonno).
Belli mi sembrano invece Francesco, Massimo,bellissimo poi Massimiliano, che sta fra i nobili e mi sembra molto indicato per un bambino biondo, dolce e intelligente (io non mi chiamo Massimiliano, per inciso!).
Ruggero e' un nome un po' antiquato e mi sembra anche un po' aggressivo.
Marco e' anche un bel nome che si puo' portare con disinvoltura sia da bambini che da adulti.
Nel caso non vogliate fare troppa fatica potreste chiamarlo Primo , nome che oltre ad avere precedenti illustri (Primo Levi) vi aprirebbe la strada anche per eventuali successivi figli (secondo, terzo, quarto etc etc.).
Spero di esserti stato utile Smile

Raf
Rafael
Rafael

Messaggio Da Gex Gio 24 Mar - 19:51

Vally senza dubbio Ivan..
Tanto per richiamare il forum..
Scherzo, in ogni caso e' un nome che mi e' sempre piaciuto per un ragazzo..
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Vally Gio 24 Mar - 20:11

beh il cognome del mio compagno richiama molto alla mente quello di un conte... ed effettivamente ha lontane origini nobile... per quanto riguarda i "colori" del bambino, non so.. lui è alto, biondo con occhi azzurrissimi... io alta nella norma, capelli castano scuro, occhi neri.. O.o spero prenda da lui sinceramente!!! ehehehe io adoro Gabriele, filippo.. poi.. simone... e cristian.. ma cristian è il nome di quel povero bambino sventurato, figlio di colui che mi ha ridotta in questo stato.. e già penso moltissimo a quell'angioletto, non vorrei pensarci ogni volta che chiamo mio figlio... Ivan non è per niente male!!! anche emanuele e francesco!!! ma non riesco a convincere il mio amore e purtroppo i patti erano chiari: io avrei scelto per la femminuccia e lui per il maschietto Sad quindi devo aspettare il suo ok!!! e lui, ovviamente, gode a vedermi fremere nell'attesa e non mi da risposte Razz stronzetto!!
comunque grazie, ogni consiglio o suggerimento è ben accetto!!!

Vally
Vally

Messaggio Da frankye Gio 24 Mar - 21:29

Io propongo Luca o nella variante Gianluca.
E' un po' da gay, ma a me piace tanto.
Very Happy
frankye
frankye

Messaggio Da Rafael Gio 24 Mar - 23:22

Bello Luca, ma Gianluca potrebbe essere il nome del bambino antipatico, vicino di casa che ruba i giocattoli a tuo figlio e li rompe.
Gabriele troppo impegnativo per la vita: dovrebbe sempre comportarsi bene ed avere uno sguardo angelico: e se da grande volesse essere un "Hell's Angel"?
Christian (con l'acca) e' troppo nordico. Magari il pargoletto nasce scuro e con gli occhi neri!
Simone decisamente no: gli suonerebbero tutti "il ballo di Simone"
Rafael
Rafael

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mar - 7:40

Raf, caspita! Con un post hai fatto fuori un sacco di nomi di persone a me care!!!

Vally, prima di scegliere il nome definitivo di mio figlio, le altre opzioni erano: Daniele, Massimiliano e Davide...Davide mi piaceva molto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Gex Ven 25 Mar - 9:31

Hai ragione, in un colpo ha fatto fuori tutti i nomi..
Very Happy
P.S: Davide e' molto bello..
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Rafael Ven 25 Mar - 14:14

Ormai mi avete provocato....
Davide sara' bello ma il rischio e' che una volta scoperto il suo omonimo cominci a tirare pietre con la fionda a tutti quelli piu' alti di lui. Daniele e' accettabile ma bisogna stare attento alla sua attrazione per i leoni. Potrebbe pero' diventare un buon veterinario. Sergio e' un nome che mi suona strano e lo preferisco nella sua versione russa Serghiej.
continua...
Rafael
Rafael

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mar - 15:52

A questo punto cara Vally...spero che sia femmina!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Loris Ven 25 Mar - 17:14

alla disperata resta sempre ... Mario ... sperando che non facciate Rossi di cognome Very Happy
Loris
Loris

Messaggio Da Vally Dom 27 Mar - 9:15

ahahahah grazie ragazzi siete dei grandi ^_^ Scri, a questo punto spero fortemente che nasca femmina! ehehehe
dunque, Davide è il nome del mio ex...
Gianluca è colui che mi ha ridotta così, quindi lo escluderei.
Luca è il cugino del mio compagno che diventerà padre tra qualche mese tra l'altro, e mi ha fregato il nome perchè mi piaceva Lorenzo... Sad
eheheheh Daniele è il fidanzato di mia sorella, ma anche a me piace abbastanza come nome...
Beh se prendesse dal mio compagno, Gabriele sarebbe unnome perfetto... chiaro, con gli occhi azzurri e dolce dolce *.*
se invece prendesse da me... =_=" andrebbe bene un nome meridionale... c'erano anche Simone e Diego... ma non sono convinta!
Vally
Vally

Messaggio Da silvana Gio 14 Apr - 14:09

Ciao vally,io mi chiamo silvana (nata nelle selve),perdonami il "personalismo",un nome bellissimo che è un programma di vita;mio figlio si chiama stefano (colui che porta la corona di alloro),mia figlia simona (javhe ha ascoltato).
Se avessi un altro figlio maschio(cosa più che improbabile...direi impossibile!),lo chiamerei marco (sacro a marte)
Alessandro è un bel nome,classico e portabilissimo,riccardo,francesco,dario,matteo...
Certo,se venisse "terrone" come me,ci sono carmine,santo,"dammiano",cosimo...

Ps io e mio marito facemmo il contrario:io ho scelto il nome del primo (che doveva essere stefania...ma pazienza) e lui quello della seconda (che doveva essere andrea...ma pazienza...)

Wink

silvana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato