Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino dall' Allume

Andare in basso

Vaccino dall' Allume Empty Vaccino dall' Allume

Messaggio Da Gex Lun 14 Mar - 15:54

Un gruppo di ricercatori ha fatto una scoperta sull' allume, un composto chimico molto comune, che potrebbe sviluppare un vaccino anti hiv.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La diffusione pandemica dell'H1N1 e non solo, ma una curiosità scientifica che precedentemente era oscura circa l'influenza ed i vaccini utilizzati per impedirlo.

Non passò molto tempo, per esempio, prima che il medico ha niziato a parlare autorevolmente su adiuvanti, sostanze utilizzate per aumentare la risposta immunitaria di un vaccino.
Ora un team di scienziati ha aggiunto alla nostra conoscenza dell' allume, un coadiuvante di uso comune e, potenzialmente, ha aperto la porta a innovazioni circa il vaccino anti hiv.

Il team guidato dal dottor Yan Shi ha chiarito alcuni misteri su come l'allume - impiegato nella maggior parte dei vaccini - è in grado di aumentare la potenza degli stessi nei sieri.

L'allume è un composto chimico usato per una varietà di applicazioni, dai sottaceti a preservare l'acqua purificatrice e per la coagulazione del sangue dopo la rasatura. Secondo lo studio di Calgary appena pubblicato su Nature Medicine, l' allume interagisce con un gruppo di cellule immunitarie chiamate cellule dendritiche attraverso la loro membrana cellulare formata dai lipidi.

L'allume attiva le cellule dendritiche, sentinella del sistema immunitario, di attivare un gruppo di cellule T che la produzione di anticorpi di controllo.

ha detto Tracy Flach, uno degli autori dello studio:

le conoscenze fornite in questo studio potrebbero aiutarci a manipolare l'allume con ulteriori componenti adiuvanti per dirigere un attacco contro le principali malattie che richiedono una risposta delle cellule T killer, come l'HIV, la tubercolosi e la malaria.

Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.